Green e sostenibile E’ la salentina Licofarma, green e sostenibile, l’unica azienda al mondo che ha brevettato l’estrazione naturale del licopene

  • wlicofarma-cremacorpo.jpg
  • wlicofarma-creme.jpg
  • wlicofarma-cremeINTEGRATORESKIN.jpg
  • wlicofarma-oliiOK.jpg
  • wlicofarma-UomoDONNA.jpg

E’ salentina l’unica azienda al mondo che ha brevettato la procedura di estrazione del licopene con CO2 supercritica, vale a dire con anidride carbonica, un metodo naturale che non fa male né all’ambiente, né alle persone. Infatti il licopene, quello che molti considerano l’oro rosso per la salute e per la bellezza, viene estratto da pomodori biologici e non modificati geneticamente, con l’uso della sola anidride carbonica che viene presa e poi restituita nell’aria tal quale. Il brevetto, firmato da due ingegneri chimici, i fratelli salentini, Leonardo e Consiglio Rescio, è stato registrato anche a livello internazionale, in Giappone come in Cina, in Canada come in Messico.

L’impianto si trova a Galatina e precisamente presso Licofarma srl, che utilizza il licopene per produrre una linea di integratori alimentari e prodotti cosmeceutici naturali al cento per cento, non testati sugli animali, senza parabeni, senza allergeni, senza paraffine e petrolati e nichel Tested www.lycopenestore.it

Sono elevatissime le proprietà del licopene: protegge il DNA, rallenta e previene il fotoinvecchiamento e le rughe. E’ antiossidante: elimina i radicali liberi, due volte più efficacemente del BetaCarotene e dieci volte di più della vitamina E, è antitumorale (con particolare riferimento alla protezione di prostata, cuore, petto, occhi, cervello e pelle) ed è ad alta biodisponibilità. Il licopene è infatti naturalmente ricco di altri antiossidanti, vitamine, nutrienti essenziali e fitonutrienti che aiutano il corpo ad assorbirlo facilmente e ad utilizzarlo pienamente.

Ma come nasce l’idea di estrarre il licopene con metodi naturali, quando ancora non si parlava di sostenibilità e transizione ecologica?

“L’idea nasce dopo anni e anni di studio e di formazione”, dicono gli ingegneri Rescio. “La nostra storia ci porta lontano: nella Foresta Nera in Germania. Lì un’azienda usava cloruro di metilene, (una sostanza clorurata, che faceva male), per decaffeinare il caffè. Durante la lavorazione i solventi sintetici volavano e quando pioveva, una parte dei solventi ricadeva a terra sotto forma di piogge acide. Questo stava distruggendo la foresta nera. Allora è intervenuto lo Stato tedesco: “O trovate tecnologie alternative o ve ne andate dalla Germania. Avete tempo cinque anni”. L’azienda ha inventato un processo di estrazione con CO2 supercritica per decaffeinare il caffè, vale a dire utilizzando, non solventi chimici, ma semplicemente l’anidride carbonica. La stessa tecnologia l’abbiamo utilizzata noi per brevettare una macchina in grado di estrarre il licopene dal pomodoro. Una sostanza così benefica che è stata usata anche in un famosissimo antibiotico con cui è stata sconfitta la lebbra nel mondo!”.

Studio, ricerca, passione fanno di Licofarma un’azienda unica nel suo genere, già al passo e protagonista a pieno titolo della transizione ecologica. Anni e anni di lavoro, investimenti per miliardi di lire e per milioni di euro, hanno portato a realizzare prodotti cosmeceutici, studiati da cosmetologi, dermatologi e chirurghi plastici, che mantengono quanto promettono: pelle più liscia e tonica, distensione delle rughe, morbidezza, luminosità e tanto, tanto benessere anche grazie all’intenso e gradevole profumo che promanano i prodotti. E il licopene non vi manca mai!

REBEL IALUFILLER E REBEL AFTER SHAVE

Ecco quindi la linea REBEL con le sue varianti. Ialufiller è studiata per le donne che hanno superato i 50 anni. E’ ricco di licopene, incapsulato in cerasomi di grano, che combatte i radicali liberi e quindi l’invecchiamento, di acido ialuronico (in micro-profusione a basso peso molecolare) che penetra immediatamente nella pelle per un effetto rimpolpante e riempitivo, visibile sin dalle primissime applicazioni. E’ ricco di acido amminobutirrico della famiglia dei neurotrasmettitori che distende istantaneamente le rughe e lo specifico Bio-Complesso Radiance che illumina l’incarnato, minimizzando le piccole imperfezioni.

Ma Licofarma ha pensato anche agli uomini. Vi è infatti il REBEL MEN FLUIDO AFTER SHAVE ANTI AGE con Acido Ialuronico, Aloe Vera e Licopene biologico che lenisce e allevia il bruciore e le irritazioni conseguenti alla rasatura, donando una sensazione di benessere e sollievo immediati.

Tantissime sono le componenti che rendono questo prodotto unico: il Licopene incapsulato in cerasomi di grano protegge la pelle dall’azione nociva dei raggi UV e dal conseguente foto invecchiamento.

Il complesso multivitaminico B3, B5, B6 Vitamina C, Vitamina E svolge un’efficace azione stimolante, antietà e antirughe.

Il Bisabolo e l’Estratto di Liquirizia (acido beta glicirretico) decongestionano e rendono la pelle più luminosa.

L’Aloe Vera svolge un’immediata azione emolliente e lenitiva.

L’Olio di Mandorla Dolce e l’olio di Germe di Grano nutrono e proteggono la pelle.

L’Acido Ialuronico ad azione filler contribuisce a ridurre la profondità delle rughe.

Per le donne al di sotto dei 40 anni vi sono poi Rebel Crema Viso protettiva e Rebel Siero protettivo con Acido Ialuronico, Aloe vera, estratto di Pino marittimo e Licopene incapsulato in cerasomi di grano.

OLII SUBLIMATI PER MASSAGGI

La stessa ricchezza di principi attivi la ritroviamo negli olii sublimati per massaggi, Shiraz (energizzante), Tebe (rilassante), Acaia (detossinante): contengono esclusivamente olii vegetali, composti antiossidanti, estratti di piante aromatiche ed olii essenziali estratti senza solventi chimici con il sistema brevettato: Supercritical CO2 System.

I PROFUMI

Infine si ispirano alle tre principali città del Salento i tre profumi della linea Finibus Terrae, Bryn (dedicato a Brindisi), Tarà (dedicato a Taranto) Sybr (Lecce), che in coerenza con la mission green e sostenibile dell’Azienda non sono a spray, ma si applicano sulla pelle con un leggero massaggio.

E per aiutare la pelle, unghie e capelli ad essere in splendida forma, ecco l’integratore alimentare SKIN.

Licofarma, azienda green ed ecosostenibile è già a pieno titolo protagonista della transizione ecologica e viene scelta sempre di più da estetiste e centri benessere, ma anche da donne e uomini perché ogni sua promessa viene mantenuta nel rispetto dell’Ambiente. Provare per credere.

Licofarma srl

Via Lecce 90/92
73013 Galatina (LE)
www.lycopenestore.it
www.licofarma.com
direttore Consiglio Rescio
tel. +39 3467836139
#transizionecologica #green #sostenibilità #ambiente #licofarma #licopene