A soli 18 anni Sfila sul red carpet di Venezia La favola bella della modella salentina Benedetta Candido

  • image0.jpeg
  • image2.jpeg
  • image3.jpeg

Ha appena 18 anni, ma è già una giovane promessa della moda italiana e internazionale. Lo hanno notato tutti mentre sfilava sul red carpet, tra i più ambiti e ricercati del mondo, quello del Festival Internazionale del Cinema di Venezia, che si è appena concluso.

Benedetta Candido, 18 anni, nata a Melendugno in provincia di Lecce e quindi una salentina doc, ha lasciato tutti a bocca aperta: portamento elegante, bellezza e raffinatezza hanno indotto il famoso stilista Anton Giulio Grande, definito lo stilista delle dive, a ingaggiarla assieme ad altre due modelle per sfilare con i suoi meravigliosi abiti sul red carpet di Venezia.

“Mi piace il mondo della moda. L’emozione più grande è essere fotografata”, commenta la giovanissima modella, alta 1.75 per 54 chili di peso, che ha iniziato la sua carriera da quando aveva 14 anni.

“Sin da bambina”, ricorda con emozione la mamma Simonetta Dima, “indossava le mie scarpe con i tacchi alti e giocava a fare la modella. Ha una predisposizione naturale, un talento innato. Tutti la chiamavano riccioli d’oro, perché aveva i capelli biondi e ricci, ricci. Ma ora… a furia di sfilate e piastre, i suoi capelli sono diventati lisci, anzi, leggermente mossi”.

Benedetta ha da poco conseguito la maturità classica al Liceo classico e musicale di Lecce, Giuseppe Palmieri. E ora intende proseguire gli studi iscrivendosi al corso di Laurea in Moda e Industrie Creative alla Iulm di Milano.

“Quando sono lontana dal Salento”, confida, “mi mancano moltissimo il mio fidanzato, i miei amici, il mare e la buona cucina salentina”.