Mogol racconta Mogol: un viaggio nell’universo musicale del celebre paroliere

Al Grand Hotel Costa Brada di Gallipoli giovedì 22 luglio alle 21.30

  • costa_brada_parco.jpg
  • Mogol.jpg

Un appassionato viaggio nell’universo musicale di uno dei più grandi autori di testi della musica italiana, amato per il grande sodalizio artistico con Lucio Battisti, è il cuore dello spettacolo “Mogol racconta Mogol” che andrà in scena giovedì 22 luglio alle 21.30 al Grand Hotel Costa Brada di Gallipoli, storica struttura ricettiva del segmento luxury (ingresso su invito).

Mogol è conosciuto e amato per il grande sodalizio artistico con Battisti, ma dall’inizio degli anni Sessanta la sua penna ha firmato anche i testi di tanti altri grandi artisti italiani come Cocciante, Mina, Mango, Celentano, Morandi, Dalla.

Sarà lo stesso Mogol a raccontare al pubblico storie e simpatici aneddoti legati alla sua personale, lunga esperienza di paroliere. Alle parole di Mogol si alternerà la musica di alcune delle sue più celebri canzoni eseguite dal Beppe Delre Open 5tet. Sarà, infatti, proprio la voce del crooner Beppe Delre accompagnato da Egidio Marchitelli (acustic & elettric Guitar), Michele Campobasso (piano), Mario Guarini (elettric Bass), Pasquale Angelini (drums), a far rivivere canzoni come "Prendila così", "Un nuovo amico", "Il mio canto libero", "Se stasera sono qui", "L'arcobaleno", "Vita", "La prima cosa bella".

Lo spettacolo è realizzato dall'Associazione Orchestra Filarmonica di Lecce con la direzione artistica di Maurilio Manca.

Un evento in grado di emozionare e, dopo le chiusure invernali a causa della pandemia, per riscopre l’importanza della musica, dell’arte e dello spettacolo come elementi imprescindibili per la socialità.

E infine, per ripercorrere le tappe più significative della musica leggera italiana e dei maggiori cantanti di fama nazionale.

Così commenta il direttore generale Anio Iannuzziello: «È un grandissimo piacere presentare questo importante evento e offrire gratuitamente, agli ospiti della struttura e ai soci Sporting Club, un momento di condivisione importante al suono della più bella musica italiana. Questa iniziativa avrà anche come scopo di unire l’ascolto di un importante passato musicale al ricordo dei migliori anni trascorsi».

Il Grand Hotel Costa Brada, che sarà aperto anche nella stagione invernale, ha da tempo intrapreso un percorso di valorizzazione della cultura e delle arti, con l’obiettivo di diventare un contenitore in grado di offrire una volta al mese ai propri ospiti stimoli molteplici.

Ha infatti ospitato eventi e progetti come sfilate di moda, fra tutte, quella dello stilista Antonio Riva, concerti come l’omaggio a Morricone con la proiezione di spezzoni di film con un’orchestra sinfonica che suonava le più belle colonne sonore, perfino l’Art&Science, un particolare evento che lega l’arte al settore della ricerca scientifica.

BEPPE DELRE BIO
Cantante, compositore e didatta, Beppe Delre è solista di diverse orchestre di musica leggera e big band fra cui: Italian Big Band, Ljp Big Band, Apulia Big Band, Jazz Studio Orchestra, Saint Louis Big Band. Ospite di vari festival e rassegne jazz fra cui Pescara Blues, Epidaurus Festival (Croazia), Orsara Jazz Festival, Talos Festival, Teano Jazz Winter, Festival Internazionale di Castelfidardo, Bari in Jazz 2010, ha partecipato a diverse produzioni nell’ambito pop e jazz con L’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari e con l’Orchestra Sinfonica di Lecce. Ha partecipato a Sanremo Off 2008 e all’anteprima del Cantagiro 2008 ed è stato ospite di vari spettacoli televisivi. Premiato come “Miglior Crooner 2009”, vincitore del Premio “Best jazz Singer 2010 agli Italian Jazz Awards 2010, è presente nella top ten nella categoria cantanti jazz al JAZZIT AWARDS dal 2010, ad oggi.

Contatti Ufficio Stampa
Jessica Niglio – 3807758456 – This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.