Castro, iniziano le Feste di Primavera

banner castro

  • 0-castro-manifesto.jpg
  • 1wcastro-bellissima.jpg
  • 1wcastro-statuaDEAMINERVA.jpg
  • 2marinedimelendugno-roca.jpg
  • banner-castro.JPG

Con la grande festa della Madonna dell’Annunziata a Castro, iniziano le vacanze e arrivano giornalisti da tutto il mondo per apprezzarne la bellezza: India, Germania e Italia.

Grazie al Bando ospitalità della Regione Puglia, il Comune di Castro ha progettato in partenariato con Carmen Mancarella, direttrice della rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge,  (www.mediterraneantourism.it)  un educational tour aperto a giornalisti e opinion leader.

I giornalisti arriveranno domenica sera 23 aprile e oltre che a partecipare alla grande festa di tradizione tra bande, luminarie e degustazione della tipica pietanza castrense, lu Pisce a Sarsa, potranno ammirare il sito archeologico dove sorgeva il tempio della Dea Minerva, la sua Statua, custodita all’interno del castello, la Grotta Zinzulusa. Prevista anche un’escursione in barca per le grotte di Castro.

Visita poi il 25 mattina al sito archeologico di Roca Vecchia, la la sua grotta della Poesia.

Dice il sindaco Alfonso Capraro: “Siamo impegnati da anni nella promozione della nostra magnifica Castro. Tanti passi avanti sono stati fatti e tanti altri ne faremo ancora per far diventare la nostra bella città meta di turismo soprattutto in bassa stagione. E’ significativa, a tal proposito, la presenza di turisti stranieri, in gran parte provenienti dalla Germania, perché gli stranieri sono gli unici che, avendo vancanze scaglionate, possono decidere di fare una vacanza anche in primavera e in autunno”.

L’educational è stato progettato dal Comune di Castro e da Carmen Mancarella, direttrice della rivista di turismo e cultura del Mediteraneo Spiagge (www.mediterraneantourism.it) grazie al Programma operativo regionale FESR-FSE 2014-2020  “Attrattori culturali, naturali e turismo” Asse VI - Tutela dell’Ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali - Azione 6.8 Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche - Programma di promozione turistica nei mercati intermediati.


Lunedì mattina, 24 aprile, alle 9.30 conferenza stampa nel castello di Castro Alta il viaggio ai giornalisti locali e dare il benvenuto agli ospiti.

0 castro manifesto

Download Locandina evento pdf40