Cultura, emozione, esperienza Canon sbarca a CATANIA Con EOS 5 TOUR

  • wcanon-fila.jpg
  • wcanon-giornalisti_bellissima.jpg
  • wcanon-giornalisti_completa_q.jpg
  • wcanon-scuole-premiazione.jpg
  • wcanon-set.jpg
  • wcanon-setVICINA.jpg
  • wscuolaromanadiforografiaecinema-gruppo.jpg
  • wscuolaromanadifotografiaecinema-backstage1.jpg
  • wscuolaromanadifotografiaecinema-backstage2.jpg

Dopo il successo di Milano e Roma, Canon Eos 5 tour arriva a Catania (www.canon.it). Appuntamento sabato 3 dicembre dalle 10 alle 20 negli spazi di Sal Borgo Creativo in via Indaco 3. Ingresso libero e gratuito per vivere la propria passione e festeggiare i primi dieci anni di successi della Canon Eos 5D, che ha rivoluzionato il mondo della fotografia, del video e del cinema.

Il grande evento ne racchiude contemporaneamente tre: cultura, emozione, esperienza.

Nella sezione cultura, al ritmo di un seminario all’ora, si potranno ascoltare i grandi fotografi che raccontano i retroscena delle loro foto più belle e svelano i segreti della tecnica fotografica. In contemporanea grazie ai proiettori Canon ad alta definizione sarà trasmesso un video che racchiude le oltre 2000 immagini del contest fotografico CANON con le storie degli appassionati. Si avrà l’impressione di vivere dall’interno le emozioni che ciascuna fotografica esprime (sezione emozione). Al tempo stesso sarà anche possibile provare gli ultimi modelli di macchine fotografiche e obiettivi Canon su un set fotografico vero con le fotomodelle (nella sezione esperienza).

Protagoniste assolute i gioielli di famiglia più ambiti: la Canon Eos 5D Mark IV e la Canon 5 Mirrorless.

Ogni visitatore inoltre potrà chiedere l’aiuto di tecnici specializzati e usufruire gratuitamente del servizio di Check & Clean per le proprie macchine fotografiche Canon EOS (previa registrazione sul sito, sino ad esaurimento posti). Infine non mancherà l’occasione di scoprire i servizi Canon quali irista, HD Book e Academy in un’intera area dedicata.

Spiega Massimiliano Ceravolo, Professional Imaging and Marketing Consumer Director di Canon Italia: “L’immagine è un linguaggio universale, capace di coinvolgere, appassionare, intrattenere e far rivivere ricordi. Anno dopo anno Canon ha intensificato il suo impegno in ricerca e sviluppo per garantire a professionisti e amanti della fotografia e del videomaking le migliori tecnologie dedicate al mondo dell’imaging. Con Eos 5 Tour celebriamo il “cult” delle fotocamere digitali, la reflex più desiderata dal pubblico Canon. Percorreremo il nostro Paese da nord a sud con la volontà di  offrire un’esperienza unica a tutti coloro, che come noi, amano la fotografia. Da chi ne ha fatto un lavoro a coloro che vivono intensamente una passione. ”

CANON PREMIA LA CREATIVITA’ DEI GIOVANI

Intanto a Roma il 19 novembre scorso, nella seconda tappa di CANON EOS 5 TOUR, si sono svolte le premiazioni dei giovani che hanno partecipato al concorso CANON la GRANDE OCCASIONE in partenariato con www.tuttodigitale.it.

Ritmo creatività fantasia. Ore e ore di riprese, centinaia di location sintetizzate in pochissimi secondi.

I giovani tra aspiranti registi, fotografi, cameraman hanno dato il meglio di sé utilizzando attrezzatura Canon ad altissima precisione.

Il primo posto assoluto, se l’è aggiudicato l’Università per gli stranieri di Perugia con un video attraverso il quale sono stati promossi gastronomia, arte e cultura tutta italiana per invogliare gli stranieri a compiere i propri studi nello Stivale.

Titolo del video: Start your italian experience in Perugia

In regalo la videocamera CANON EOS C100 MARK IV.

https://www.youtube.com/watch?v=RrGZBvifHvs

Per la sezione VIDEO CLIP musicali il premio è andato alla classe del Master di Cinematografia della Scuola romana di fotografia e cinema che ha realizzato il video-clip della band Helen Dryden “Pay the Man Back in His Coin”

https://www.youtube.com/watch?v=B6fJKR-b0vg

http://www.scuolaromanadicinema.it/ 

https://www.facebook.com/pg/scuolaromana/photos/?tab=album&album_id=1331103126908476

Per la sezione fiction premiati gli alunni di IPS Albe Steiner di Torino con il video “La scuola è un effetto speciale” .

In regalo una videocamera in grado anche di fare foto CANON XC10 in 4k

Ai premiati delle singole sezioni in regalo la videocamera CANON XC10 4k, la rivoluzionaria videocamera compatta pensata per i videomaker e gli appassionati.

Fondata nel 1937 per produrre fotocamere di altissimo livello, Canon, multinazionale giapponese con sede a Tokyo, presente anche a Milano e a Roma dal 1957, è leader mondiale nella fornitura di soluzione innovative di imaging per le aziende e i consumatori.

Nel 2015 ha investito l’ 8% del fatturato in Ricerca&Sviluppo tanto da arrivare a depositare ben 4.134 brevetti e classificandosi al terzo posto negli USA. Negli ultimi 30 anni ha occupato sempre le prime cinque posizioni.

A professionisti, appassionati di fotografia, professionisti della stampa, Canon consente di soddisfare ogni esigenza legata all’imaging. E’ sensibile agli interessi della società, ritenendo che la tutela dell’ambiente sia parte integrante di una buona attività commerciale. Questo concetto, di cui fa tesoro l’azienda, è racchiuso nella fiolosofia Kyosei:

“Vivere e lavorare assieme per il bene comune”.

Canon Italia sta lavorando per creare ulteriori momenti di incontro nel 2017.

Prossima tappa BARI l’11 febbraio 2017.

Come and See!

#CanonEos5tour

 

Per informazioni, aggiornamenti, iscrizioni: www.canon.it/EOS5TOUR

Segui Canon sui canali social: Facebook - TwitterInstagram

Scarica il comunicato stampa

Riferimenti Internet
 Canon prodotti Consumer & Business: www.canon.it